Fondazione FONAMA fonama@fonama.org Tel. 335250742
 

Traduzioni a cura di Natale Marzari

Dopo 41 anni e 5 mesi, nel maggio 2006 la magistratura di Trento ha riconosciuto l'esistenza  e  la gravità di quella malattia rara che nessuna altra istituzione o persona singola della provincia di Trento ancora mi riconosce, e per negare la quale mi perseguita.    Natale Marzari

 
HomeAbout UMDFJoinGivingContact UsMember Log-in
Patients, Families & General Public
   

SPERANZA
Programma di sostegno alla ricerca  
Descriptions of UMDF Funded Projects

Programma di sostegno alla ricerca
 

GRANT PROGRAM OVERVIEW

Q: What sono the basics del grant ciclo? 

A: A nuovi grant ciclo inizia ogni Luglio. Applicants sono invited to send a Letter di Intent (LOI) which è a brevi forma outlining the ricerche progetto. Membri del Scientifico e Medical Advisory Board (SMAB) e ulteriori mitocondriale esperti score the LOIs. Applicants sono notified in late Dicembre come to se esse sono invited to send a full proposal. A proposal è a molto più a lungo, più profonda progetto descrizione which comprende metodi, justification, obiettivi, e detailed budget. Selezionato reviewers, includendo SMAB membri e non-membri, PhDs e MDs, rassegna assigned proposals basato sul loro aree di esperienza in relation to the proposals. They fornire non solo scores, ma full page critiques. A face-to-face rassegna Convegno, coinvolgenti tutti the reviewers, è held in late spring to ulteriore discuss ogni proposal, dopo which they sono date a final score basato sulla discussione. Grant recipients sono selezionato a questa grant rassegna Convegno. A letter è poi sent to ogni proposal applicant apprising him/her del decisione riguardanti his/her proposal, e comprende the reviewers’ critiques, minus the reviewers’ names. Winners sono awarded a Il simposio.


Q: What do the reviewers look per in LOIs e proposals?  

A: In LOIs, the reviewers fornire scores per scientifiche merit e viability, relevance to le malattie mitocondriali e the missione della UMDF, applicant’s qualifications e current o futuro impatto nella mitocondriale field, e his/her mentor’s qualifications (se the applicant è a post-doctoral fellow).
In proposals, reviewers look per significance/impatto on disturbi mitocondriali, the applicant’s approccio to accomplishing progetto obiettivi, e the progetto’s feasibility.


Q: Why è it che most della UMDF-finanziato projects do non direttamente involve potenziale trattamenti e la cura per le malattie mitocondriali?

A: Ci sono due main categories di ricerche: basilari e sintomi clinici
. E' vero che most della UMDF-finanziato projects sono basilari ricerche. ricercatori realize che, in order to “fix” a problema nel corpo umano, they must primo capiscano the basics: the struttura e funzione di che sistema, organ, cell o organelle. Secondo, they attempt da determinare what happens when alcuni parte di che struttura o funzione è manipulated. Most di basilari ricerche ricade entro uno di questo due aree e forme the building blocchi per sintomi clinici
ricerche. Poiché ricerca mitocondriale è a newer field than alcuni altre ricerche aree, che c'è still molto essere learned about the basilari struttura e funzione dei mitocondri. Clinical ricerche focalizza più on standardizzate esaminazioni e diagnosi, trattamenti, e eventualmente a cure. Approssimativamente 10 percentuale di UMDF LOI applications sono sintomi clinici
.
Uno del focalizza della UMDF è to supporto e encourage nuovi ricercatori nella field di disturbi mitocondriali. Once questo ricercatori diventata stabilita, è poi più probabile they will be competitive per molto più grandi grants attraverso bigger organizzazioni e institutions tipo il the Nazionale Institutes di Health (NIH). 

Per ulteriore informazioni riguardante the ricerche grant processo clicca qui.

List di UMDF Ricerca Funded Through 2008 (PDF)

 

ENERGIA
Promulgazione
   Attrezzi per la propugnazione
Capitoli e Gruppi
Benefici per i membri
Eventi ed attività Promulgazione Consapevolezza
Simposio
Volontariato
Per adulti
Per bambini ed adolescenti
Messaggi per Rocco Baldelli

 

VITA
Riguardo la malattia mitocondriale
Le domande più frequenti Risorse utili
Biblioteca UMDF
Sala stampa