Fondazione FONAMA fonama@fonama.org Tel. 335250742  

Traduzioni a cura di Natale Marzari

Dopo 41 anni e 5 mesi, nel maggio 2006 la magistratura di Trento ha riconosciuto l'esistenza  e  la gravità di quella malattia rara che nessuna altra istituzione o persona singola della provincia di Trento ancora mi riconosce, e per negare la quale ancora mi perseguita.    Natale Marzari

Scuola di biochimica  e biologia molecolare

 

Prima pagina della fosforilazione ossidativa

energy-linked transhydrogenaseNADH dehydrogenaseubiquinol:cytochrome c reductasecytochrome c oxidaseATP synthetaseATP synthetaseATP synthetaseadenine nucleotide porterphosphate porterNADPHNADHubiquinolcytochrome coxygendiffusionhigh energy poolhigh energy poolhigh energy poollipidslipidslipidslipidslipidslipidslipidsproton splittingproton splittingphotophoto Queste pagine descrivono come i mitocondri usano l'energia ricavata dalla ossidazione del substrato per indirizzarla alla sintesi di ATP da ADP e fosfato inorganico. Il sistema fornisce energia anche a molti processi cellulari di trasporto.

Usa la  tabella dei contenuti sottostante per lavorare attraverso il materiale in una sequenza logica, o segui le icone  Royal Route al piedi di pagina di ciascuna. C'è un indice delle parole chiave  e la mappa cliccabile a sinistra ti porta anche dentro la presentazione. Puoi vedere i link ipertestuali per per individuare gli argomenti di interesse.     

Questo materiale è stato elaborato per il curriculum medico e per i corsi honours degree Biochemistry & Molecular Biology alla Università di Leeds.


Bioenergetica: Tabella dei contenuti

Se avete commenti, domande o suggerimenti, speditemi una email al J.A.Illingworth@leeds.ac.uk
 
Royal Route
Dr Illingworth
Parole chiave

Questo sito è stato creato con Netscape Navigator Gold version 3.01

 

Alla pagina originale

Contatore visite