Aggiornato nel ottobre 2005

Una guida per insegnanti alle malattie neuromuscolari

clicca qui per la versione in spagnolo
Elenco dei contenuti A Teacher's Guide to Neuromuscular Diseases
 
Riconoscimento

Sarah SchwegelNoi siamo molto grati a Patricia B. Porter, ed a Colin D. Hall, M.D., co-direttore della clinica della MDA all'università del North Carolina Hospitals a Chapel Hill, ed a Faye Williams, i quali scrissero “Una guida per insegnanti per la distrofia muscolare di Duchenne,” pubblicato e distribuito dalla MDA nel 1995. Questa pubblicazione amplia le importanti informazioni di quel opuscolo.

Noi abbiamo ricevuto anche il prezioso aiuto di Paula Ables, Amy Dunaway-Haney, Vicki Duncan, Patricia Moore e Angela Wrigglesworth. La loro esperienza scolastica di insegnanti in aula ogni giorno ci ha aiutato  a capire più pienamente le necessità ed i punti di vista degli insegnanti.

Sierra Lewis e Ayla Mott hanno donato il loro tempo per posare per le fotografie.

Il nostro grazie va anche ai molti genitori, insegnanti, consiglieri, terapisti e altri — compresi i ragazzi con una malattia neuromuscolare — che hanno assistito la MDA attraverso i gruppi di supporto, le presentazioni in aula, le interviste con i media e altri interventi significativi. La loro disponibilità a condividere le loro esperienze e conoscenze personali e professionali ha fornito  un prezioso aiuto per le persone di tutte le età che stanno vivendo con una malattia neuromuscolare.

MDA Publications Department
© 2005, Muscular Dystrophy Association