SDSU - Mitocondrio in sezioni rotazionali

Mitocondrio in sezioni rotazionali

60 microfotografie elettroniche scattate ad intervalli di 2 gradi di intervallo con il microscopio elettronico JEOL 4000 da 400 kV

Autore: T. G. Frey
Ricerca sponsorizzata dalla Western States Affiliata della American Heart Association


Cliccando con il cursore sul bottone sotto l'immagine a sinistra e trascinandolo puoi far ruotare manualmente il mitocondrio.

Una serie di microfotografie elettroniche di una sezione di 0,5 micron di un mitocondrio in un dendrite del cervello di pulcino. La serie è composta di 61 immagini con una angolatura che varia con un intervallo di due gradi da  -60° a +60°. Questo filmato mostra le immagini sequenzialmente 12 al secondo come se si vedesse dal vivo mentre le sezioni stanno rotando.

 series of electron micrographs recorded from a 0.5 micron section of a mitochondrion in a chick cerebellum dendrite. There are 61 images in the tilt series recorded at two degree intervals from -60° to +60°. This movie shows the images sequentially 12 per second as if viewed live while the section is being rotated.

Ref: Perkins, G., Renken, C., Martone, M.E., Young, S.J., Ellisman, M., and Frey, T. "Electron Tomography of Neuronal Mitochondria: THree-Dimensional Structure and Organization of Cristae and Membrane Contacts" Journal of Structural Biology 119, 260-272 (1997).

This page maintained by Guy Perkins
NCMIR Web Page

Ultimo aggiornamento: 10/21/11

Ritorno a Fonama.org Home Page

Alla pagina originale

Contatore visite