Fondazione FONAMA fonama@fonama.org Telefono 335250742

Dopo 41 anni e 5 mesi, nel maggio 2006 la magistratura di Trento ha riconosciuto l'esistenza e la gravità di quella malattia rara che nessuna altra istituzione o persona singola della provincia di Trento ancora mi riconosce, e per negare la quale mi perseguita.
 Natale Marzari
[QUEST]  Fascicolo corrente | Numeri precedenti | Storie per argomento | Storie dalla ricerca | Abbonamenti | Inserzioni


QUEST Volume 7, Numero 6, December 2000

Marvelous Massage
Dolore Sollievo, Rilassamento e Comfort Can Con conseguente Quando You Get Rubbed the a destra Way

by Carol Sowell

Rilievo Di Dolore, Il rilassamento e la comodità possono risultare quando ottenete avete
lucidato il giusto senso


dal carol Sowell



Che cosa non è come circa ad un massaggio? Che cosa potrebbe essere invitante di fioco si è illuminato, stanza calma che offre pace e segretezza calme, i vostri occhi chiusi, il vostro corpo che si trova i fogli freddi freschi di sotto distesi e comodi, la vostra pelle che è toccata dagli olii soothing e scalda, mani preoccupantesi?

What's non to simili riguardo a massage? What poteva essere più inviting che un dimly lit, quiet room offering calm peace e privacy, your occhi chiuso, your corpo situato relaxed e comfortable sotto fresche cool sheets, your cute essendo touched by soothing oils e caldo, caring mani?

Per la gente cnella malattia neuromuscolare ci è molto come -- a tutto da flusso migliorato di anima a rilassamento dei muscoli annodati al tocco di consolidazione. Il massaggio ha molti benefici immediati, professionisti di opinione, il who've della gente e dei medici ha scoperto i relativi piaceri. Il downside è quasi inesistente.

Per people con neuromuscolare malattia there's much to simili -- everything dal migliorato sangue flow to rilassamento of knotted Muscoli to nurturing tatto. Massage ha molte immediate benefici, say practitioners, medici e people who've scoprirono its pleasures. La downside è almaggior parte nonexistent.

Il massaggio è la manipolazione del tessuto molle segnando, impastamento e pressione. È stato intorno per le migliaia di anni, ed è buono per i bambini, capretti, adulti di tutte le età, la gente con quasi qualsiasi stato medico o con nessun, e perfino per gli animali domestici. Il relativo risultato generale è circolazione migliore di anima, rilassamento generale, riduzione e rilievo di sforzo da dolore del muscolo. Latta di quegli effetti a loro volta -- secondo l'individuo -- renda il sonno migliore, più flessibilità dei giunti, funzione migliorata delle viscere, rilievo dei sintomi di umore quali la depressione e l'ansia, ed in alcuni casi persino funzione prolungato del muscolo. Benchè non possa arrestare o invertire il progresso di una malattia neuromuscolare, il massaggio può temporaneamente facilitare alcuni sintomi ed incitare una persona a ritenere più comoda.

Massage è the manipulation of soft tessuto by stroking, kneading e pressione. It's been Attorno per migliaia of anni, e it's buoni per babies, kids, adulti di tutte all'età di, people con almaggior parte ogni medical condizione o con nessuna, e persino per pets. E' generale result è meglio sangue circolazione, generale rilassamento, stress riduzione e relief dal Dolore muscolare. Queste effetti a turno can -- dipendenti on the individual -- producente meglio sonno, più flexibility of giunture, migliorato bowel funzione, relief of mood sintomi tipo la depressione e ansietà, e in alcuni casi persino prolungato Muscoli funzione. Though it can't stop o reverse the progress di una neuromuscolare malattia, massage can temporarily ease alcuni sintomi e make a person feel più comfortable.

La maggior parte della gente che gode di tutto cuore il frequente massaggio accosente che ritiene grande, anche se non sono abbastanza sicuri perchè. I medici ed i therapists fisici suggeriscono che può facilitare il dolore neuromuscolare, senza gli effetti secondari da interessare circa. Ci è inoltre un campo di ricerca crescente scientificamente misurazione puntata su e spiegazione perchè e come il massaggio produce i suoi numerosi benefici.

La maggior parte di people who enjoy frequente massage wholeuoreedly agree che it feels grandi, persino se they sonon't quite sure perché. Doctors e fisica therapists suggeriscono it can ease neuromuscolare dolore, senza effetti collaterali essere preoccupati riguardo. There's anche a growing field of ricerche aimed a scientifically measuring e explaining perché e how massage producente its molte benefici.

 

Personal Impressions

Fattura Altaffer di Tucson, Ariz., sta ottenendo a massaggi due volte un mese per circa 15 anni. Un avvocato che ha atrofia muscolare spinale, Altaffer dice che il massaggio ha benefici "per circolazione, rilassamento, contratture, la cassa che allenta così su voi può respirare. Non posso spiegare scientificamente questo a voi, ma quando lavora me, le mie nervature tutta la crepa perché le cose ottengono allentate in su, la specie della cartilagine di ottiene mossa intorno."

Bill Altaffer of Tucson, Ariz., ha been getting massages twice a mese per riguardo 15 anni. Un attorney who ha spinali muscolare atrofia, Altaffer says massage ha benefici "per circolazione, rilassamento, contratture, gabbia toracica loosening up so you can breathe. I can't spiegavano questo to you scientifically, ma quando lei works on me, my ribs tutti crack perché things get loosened up, the cartilagini sort of gets moved Attorno."

Doing It Yourself

Se il massaggio è così grande, perchè tutto non sta facendolo ogni giorno? Un motivo può essere costato.

Se massage è so grandi, perché isn't everyone doing it ogni giorno? Uno reason può essere cost.


Le tasse possono variare da $25 a $75 per il trattamento dell'ora. Ciò può essere all'interno di persino un preventivo modesto se andate soltanto una volta al mese o così. Se siete un cliente normale, potete probabilmente ottenere taglisono il tasso o avere sessioni più corte.

Fees can gamma dal $25 a $75 per un ore's trattamento. Questa può essere entro persino a modest budget se you solo go once a mese o so. Se you're a regolare customer, you can probabilmente get a cut rate o hanno più corte sessions.

Williams inoltre suggerisce la negoziazione con un therapist per le sessioni normali. Il therapist può offrire una scala scorrevole, o sia disposto a dare uno sconto se portate in altri rinvii o annunci del posto in un bordo del bollettino o del bollettino. Pagando parecchie sessioni sulla parte anteriore ha potuto ottenervi
un affsono.

Williams anche suggerisce negotiating con una therapist per regolare sessions. La therapist Può offer a sliding scale, o be willing per dare a discount se you bring in altre referrals o place announcements in Una nuovasletter o bulletin board. Paying per numerosi sessions up front could get you a deal.

È insolito affinchè l'assicurazione contro le malattie riguardi la terapia di massaggio, ma può essere coperto se si prescrive dal vostro medico o therapist fisico.

It's inusuale per health insurance to cover massage Terapia, ma it può essere covered se it's prescribed by your doctor o fisica therapist.

Un'alternativa è affinchè i membri della famiglia impari il massaggio. Le scuole danno spesso i corsi corti sui principi fondamentali, e ci sono libri e luoghi didattici di fotoricettore.

Un alternative è per membri della famiglia to learn massage. Schools spesso dare brevi courses on the basics, e ci sono instructional books e sito webs.

Il massaggio da un membro della famiglia può essere un bonding o un'esperienza loving. Hernandez-Reif precisa, "nella maggior parte del nostro bambino studia, addestriamo i genitori per massaggisono i loro bambini perché è redditizio. Ci sono benefici per la persona che riceve il massaggio e per la persona che lo dà."

Massage da una famiglia membro possono essere a bonding o loving Esperienze. Hernandez-Reif Puntiformes out, "In maggior parte of our bambino studi, noi train genitori to massage their bambini perché it è cost-efficace. Ci sono benefici per the person receiving massage e per the person dando it."

Qualche gente può fare il auto-massaggio dei punti di pressione sulla testa, faccia, torso e piedi. Potete anche usare i prodotti che applicano la pressione sui punti di innesco, solitamente coinvolgere le manopole della gomma o del legno duro.

Alcune people can do auto-massage of pressione Puntiformes on the Capo, face, torso e piedi. You can anche use prodotti che apply pressione on fanno scattare Puntiformes, solitamente coinvolgono hardwood o rubber knobs.

Altaffer indica ad un altro beneficio significativo del massaggio. "la gente con le inabilità che sono skinny e timido circa i loro corpi viva in loro teste di più delle vivono nei loro corpi. Così è piacevole celebrare il vostro corpo, dia al vostro corpo un ossequio ogni occasionalmente."

Altaffer Puntiformes un altro significante beneficio of massage. "People con disabilities who sono skinny e shy riguardo their corpi live nei loro Capos più che they live nei loro corpi. So it's nice to celebrate your corpo, dare your corpo a trattare ogni once in una mentre."

Steve Pinczewski di Erie, pA, funzionato come un therapist di massaggio per parecchi anni e descrive il massaggio come "esercitazione passiva."Pinczewski prende Mestinon per i suoi gravis di miastenia, ed il massaggio dei ritrovamenti allevia gli spasmi che a volte si presentano cnella droga.

Steve Pinczewski of Erie, pa., worked come a massage therapist per numerosi anni e describes massage come "passive esercizio." Pinczewski takes Mestinon per his miastenia grave, e finds massage relieves the crampi che talvolta Avviene con la farmaci.

Pinczewski non può dire abbastanza buon circa il massaggio. "ci è più meglio niente. Elimina tutte le tossine sviluppate nei muscoli. Qualcuno che non potesse Eliminare la loro ansia con un buon massaggio, hanno.got un problema serio."

Pinczewski can't say abbastanza buoni riguardo massage. "There's nothing meglio. It gets rid di tutte the tossine built up nel Muscoli. Anybody who can't get rid delle loro ansietà con una buoni massage, they've got a serious problem."

Picchiettio Moeschen di Salem, N.H., insegna la musica in una scuola centrale. Sta ottenendo i massaggi normali per in un anno. "contribuisce ad alleviare lo sforzo con i muscoli, particolarmente in miei piedini e mia parte posteriore più bassa. È stato appena fabulous. Ritengo grande ogni volta che ho uno,"dice.

Pat Moeschen of Salem, N.H., teaches music in una middle scuola. Lui's been getting regolare massages per over a anno. "It helps relieve stress con la Muscoli, specialmente in my gambe e my più bassa back. It ha proprio been fabulous. I feel grandi ogni tempo I hanno un," he says.

"le prossime mattine quando mi alzo dopo avendo uno io certamente ritengono più meglio. Da migliore significo appena rinfrescato, i miei muscoli sono un poco piccolo più allentato. Rende le cose più facili alpolmoneare."

"La next pochi mornings quando I get up dopo aventi un I certamente feel meglio. Con meglio I proprio media più refreshed, my Muscoli sono a piccolo bit looser. It makes things easier to stiramento."

Moeschen, chi ha distrofia muscolare del Becker, inoltre fa la terapia fisica ed acquatica normale. Trova il massaggio una buona aggiunta a quei trattamenti. "mi spingo nei limiti e quando ho questo trattamento io ritengo che lo renderà meno incline alla ferita perché le cose sono solo più allentate e più facili da essere usato."

Moeschen, who ha Distrofia di Becker muscolare, anche does regolare fisica e aquatic Terapia. Lui finds massage a buoni aggiunta a quelle treatments. "I push myself al limita e quando I hanno questo trattamento I feel che it will make me meno prone to lesione perché things sono proprio looser e easier essere usata."

Chiede al suo therapist di massaggio per disporre particolare rilievo "sul mio partorisce. È sempre probabilmente il muscolo più stretto sul mio corpo."Moeschen, chi gioca i tamburi, i ritrovamenti massaggiano inoltre gli aiuti alleviano l'affaticamento e la strettezza in sua parte posteriore più bassa, spalle, armi e mani.

Lui asks his massage therapist to place particolare emphasis on "my calves. It's probabilmente the Sottiliest Muscoli on my corpo a tutti volte." Moeschen, who gioca the drums, finds massage anche helps alleviate fatica e rigide nei suoi più bassa back, shoulders, braccia e mani.

 

The Professional View

Gregory L. Pittman, Direttore della clinica di MDA all'ospedale Battista orientale a Louisville, Ky., considera il massaggio "una risorsa inbattuta,"particolarmente per occuparsi del dolore che accompagna spesso i muscoli d'indebolimento.

Gregory L. Pittman, MDA clinic director a Baptist Hospital East in Louisville, Ky., considers massage "un untapped resource," specialmente per dealing con la dolore che spesso accompanies weakening Muscoli.

"stiamo provando tipicamente sempre a trovare i meno mezzi farmacologici per occuparsi di dolore perché sappiamo che le medicine di dolore non funzionano generalmente molto bene, almeno nel lungo termine. Qualunque momento potete fornire qualcosa che abbia niente fare con i farmaci siete sempre un'indennità,"dice.

"Tipicamente noi sono sempre trying di trovare the least pharmacological medias to deal con dolore perché noi know che dolore medicines don't generalmente work molto well, un minimo nel lunga term. Ogni momento you can come up con qualcosa che ha nothing to do con medicazioni è sempre a bonus," he says.

Pittman dice che il massaggio può fornire alla gente la malattia neuromuscolare con attività fisica necessaria. I membri della famiglia possono alpolmoneare le membra della persona e realizzare il massaggio di base.

Pittman says massage can fornendo people con neuromuscolare malattia con necessaria fisica attività. Famiglia membri can stiramento the person's arti e perform basic massage.

Foot Massage
piedi massage can help restore circolazione e ridurre edema.

Un altro beneficio è contatto fisico semplice. "non sottovaluterei il fatto che molti dei pazienti hanno un problema serio con isolamento,"dice Pittman. "la gente sembra essere impaurita toccare il disabled e quella può persino applicarsi ai loro propri membri della famiglia. Tuttavia penso che tutto abbia certa necessità di ritenere il contatto fisico dalla gente."

Un altro beneficio è semplici fisica Contatto. "I wouldn't underestimate the fact che molte della pazienti hanno a serious problem con isolazione," says Pittman. "People sembrano essere afraid to tatto the disabled e che Può persino apply to their own membri della famiglia. Yet I think che everyone ha a certain necessitano to feel fisica Contatto dal people."

Archer Dei Rifugi Del Robert, Direttore della clinica di MDA all'università de Arkansas per le scienze mediche in poca roccia, inoltre gradisce il sintomatico, il massaggio palliativo di trattamento può fornire. "penso quello in molta gente, se stanno avendo problemi molto con gli spasmi del muscolo, o tono aumentato [ tensionamento ] in loro muscoli, possono scaturire più meglio tatto dopo un massaggio. Certamente non è curativo.

Robert Lee Archer, MDA clinic director a the University of Arkansas per Medical Sciences in Sottili Rock, anche likes the sintomatiche, palliative trattamento massage can fornendo. "I think che un molti people, se they're aventi a lot of problemi con Spasmo muscolare, o aumentati tone [tension] nei loro Muscoli, they Può well feel meglio dopo a massage. Certamente it's non curative.

"non penso che ci siano buoni dati scientifici duri affatto reali da sostenere usando in tutte le determinate circostanze neuromuscolare,"il archer aggiunge. "allo stesso tempo quasi tutti noi hanno un'impressione soggettiva che massaggiano, quando i nostri muscoli sono stretti, tempo, sembra aiutarlo a distendersi. Comunicherò con gente che cronicamente ha rigidezza nelle loro spalle circa avere gente nella loro famiglia massaggia, o lucidi i loro colli su una base quotidiana."

"I don't think c'è ogni real buoni hard scientific data to supporto usando it in ogni certain neuromuscolare conditions," Archer aggiunge. "A the stessa tempo almaggior parte tutti of us hanno a soggettiva impression che massage, quando our Muscoli sono Sottili, tense, seems to help them relax. I will talk to people who chronically hanno rigidità nei loro shoulders riguardo aventi people nei loro famiglia do massage, o rub their necks in un al giorno basi."

Wendy M.. Re, un therapist fisico che lavora cnella clinica del MDA all'Ohio
Dichiara il centro universitario medico a Columbus, dice, "il massaggio è una funzione della terapia fisica. Personalmente, è stato sempre uno dei miei favoriti perché, oltre a tutti i benefici anatomici e fisiologici potreste ottenere dal
massaggio, è mani-on. Non penso che possiate negare appena la funzione psicologica di avervi un posto professionale le loro mani e tentare di aiutarli."

Wendy M. King, a fisica therapist who works con MDA's clinic a Ohio State University Medical Center in Columbus, says, "Massage è un aspetto of fisica Terapia. Personally, it's sempre been un of my favorites perché, aside dal tutti della anatomical e fisiologiche benefici you might get dal massage, it's mani-on. I don't think you can deny the psychological aspetto of proprio aventi a professional place their mani on you e attempt to help you."

Il re spiega quello nelle malattie neuromuscolare, i vari muscoli degenerano ai tassi differenti, conducendo ad uno squilibrio fra i gruppi del muscolo. Ciò può condurre a sviluppo dei noduli o dei punti di innesco, posti nei muscoli in cui il tensionamento si accumula. Il massaggio può alleviare quei punti di innesco.

King explains che in neuromuscolare malattie, vari Muscoli degenerate a differenti rates, portante ad un sbilanciata fra Muscoli gruppi. Questa possono potare a sviluppo of nodules o fanno scattare Puntiformes, places nel Muscoli dove tension builds up. Massage can relieve those fanno scattare Puntiformes.

Marla Kaplan, un therapist autorizzato di massaggio in Commack, N.Y., funziona con molti clienti che hanno le malattie o inabilità croniche. Per quelli con i disturbi neuromuscolare, dice, "possiamo aumentare la circolazione alla zona, quale deve migliorare la salute del tessuto. Possiamo mantenere il tessuto ad un determinato grado dal atrofia naturale che sta andando accadere, e quello sta andando aiutare nel movimento."

Marla Kaplan, a licensed massage therapist in Commack, N.Y., works con molte clients who hanno cronica malattie o disabilities. Per those con malattie neuromuscolari, lei says, "Noi can aumento circolazione al area, la quale ha to migliorano the health della tessuto. Noi can keep the tessuto in una certain degree dalla natural atrofia che è going to happen, e che è going to aid in movimento."

In più, Kaplan dice, "un massaggio determinerà una consapevolezza ad un paziente muscolare di distrofia su appena quanto sono fortemente, appena esattamente che cosa sta accadendo dal loro corpo. In modo che quando stanno ottenendo irritati, quando i loro piedini stanno ottenendo stanco, possono fargli qualcosa se sta muovendosi, o denominando un aiutante."

Inoltre, Kaplan says, "A massage will bring riguardo un awsononess in una distrofia muscolare paziente on proprio how Sottili they sono, proprio esattamente what è happening dal their corpo. So che quando they sono getting sore, quando their gambe sono getting stanchi, they can do qualcosa riguardo it whether it's muovendo, o calling un aide."

Maria Hernandez-Reif, direttore di ricerca all'istituto di ricerca di tocco all'università di scuola de Miami di medicina, trova che massaggio prima che una sessione fisica o professionale di terapia possa riscaldare e distendersi i muscoli, quindi rendendo la sessione di terapia più comoda ed efficace.

Maria Hernandez-Reif, director of ricerche a the Tatto Research Institute a the University of Miami School of Medicine, finds che massage prima a fisica o occupational Terapia session can caldo up e relax the Muscoli, thereby rendendo the Terapia session più comfortable e efficace.

Story continues on next screen > >


 

Ritorno a Fonama.org Home Page

Alla pagina originale

Contatore visite